Geotermia e solare termico

Tecnologie per lo sfruttamento della geotermia, a Forte dei Marmi

Le fonti di energia rinnovabili rappresentano una grande opportunità da sfruttare e una sfida di tipo tecnologico, organizzativo e economico. Idrostyle Termoidraulica Condizionamento propone impianti di geotermia e sistemi tecnologici per lo sfruttamento dell’energia solare, installabili in tutto il territorio della Versilia. L’impresa sarà in grado di assisterla durante le fasi di scelta dell’alternativa più adeguata ai suoi bisogni, così come durante l’installazione degli impianti e la manutenzione degli stessi. 

Geotermia

L’energia contenuta all’intero della terra che, se sfruttata appieno, garantisce prestazioni energetiche di alto profilo sul versante termico. Questa è la grande sfida cui sono chiamati gli impianti di geotermia, il cui funzionamento prevede lo sfruttamento del calore naturale del suolo, effettuato grazie ad una pompa di calore apposita, capace di produrre energia termica per il riscaldamento degli edifici e dell’acqua per uso sanitario.
Sole e aria, collettori solari e i mulini di energie , due energie pulite
Montando le piastrelle della piscina

Solare termico

Il sole regala una fonte di illuminazione costante e potente, costituendo al tempo stesso una preziosa risorsa energetica. Lo sfruttamento dell’energia solare degli impianti installati da Idrostyle Termoidraulica Condizionamento le permetterà di ottenere prestazioni energetiche elevate. I pannelli di ultima generazione proposti dall’attività catturano i raggi solari, anche in giornate nuvolose, per una produzione continua di energia termica.
Richieda subito un sopralluogo, scrivendo a idrostyle@hotmail.it
Share by: